Game Ready

Game Ready, l’innovativa macchina di cura per i traumi e il recupero post-operatorio che fa lavorare insieme compressione e freddo.

Quando il corpo subisce un trauma muscolo-scheletrico, scatena una serie di risposte fisiologiche nel tentativo di evitare danni ai tessuti circostanti e iniziare il processo riparativo. L’infiammazione è uno di questi meccanismi naturali. 

La risposta infiammatoria provoca aumenti localizzati della temperatura dei tessuti, la formazione di edemi e la carenza di ossigeno a livello cellulare. Tutto questo provoca dolore che ostacola il recupero: è proprio qui che entra in azione Game Ready. 

In che cosa consiste la Crioterapia Game Ready?

Questo strumento nasce dall’unione tra la crioterapia e la pressoterapia, che permette quindi al ghiaccio di essere veicolato attraverso fasce termiche che aderiscono perfettamente alla zona da trattare; in questo modo la temperatura rimane costante e uniforme su tutti i punti delle fasce. Tale temperatura oscilla tra 1 e 10 gradi °C, a seconda della tolleranza termica del paziente. Inoltre è possibile stabilire il grado di pressione (bassa, media oppure alta).

La circolazione attiva di acqua ghiacciata raffredda i tessuti muscolari, rallentando il metabolismo e riducendo l’edema e il dolore.