Game Ready

Game Ready, l’innovativo macchinario che sfrutta la tecnologia ACCEL™ (compressione attiva e loop di scambio del freddo) per creare un sistema terapeutico rivoluzionario che permette di facilitare la guarigione. Compressione e freddo lavorano in team come mai prima d’ora per accelerare la cura dei traumi e il recupero post operatorio. 

TECARTERAPIA

La Tecarterapia, nota anche come Tecar, è un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.


PRESSOTERAPIA

La pressoterapia è un trattamento estetico che si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente, attraverso un’apparecchiatura specifica. Le zone trattabili sono normalmente gli arti e la zona addominale, tramite degli applicatori che vengono indossati dal paziente, e gonfiati in maniera sequenziale.

FISIO-TONE

NEW

RIABILITAZIONE

Il sistema di induzione magnetica è applicato con successo nel campo della fisioterapia e della ginecologia per influenzare e riabilitare efficacemente varie alterazioni. Gli effetti terapeutici includono sollievo dal dolore cronico o acuto, guarigione delle fratture, miorilassamento, miostimolazione e mobilizzazione articolare, riduzione della spasticità, riabilitazione del pavimento pelvico e trattamento dell’incontinenza.

SCULTURA MUSCOLARE

Le potenti contrazioni muscolari hanno un enorme impatto sulla modellatura e sulla tonificazione muscolare. Queste contrazioni complete interessano il muscolo in profondità e questo si traduce in un’azione simultanea su tutte le fibre muscolari della zona trattata. La struttura muscolare soggetta a diversi stimoli si adatta con profonde modificazioni biologiche e fisiologiche (ipertrofia e iperplasia muscolare sarcoplasmatica e miofibrillare).

MAGNETO TERAPIA

La magnetoterapia, o elettromagnetoterapia, è una terapia fisica strumentale  utilizzata in campo fisioterapico che sfrutta le proprietà dei campi magnetici o elettromagnetici per ridurre le sintomatologie di stati infiammatori muscolari e patologie ossee di tipo traumatico o cronico .

TENS – ELETTROSTIMOLATORE

Aiuta a  tonificare e rafforzare i tuoi muscoli ma è fornito anche di programmi per la riduzione del dolore e per il trattamento di infortuni e traumi. Permette l’utilizzo contemporaneo di programmi diversi su due pazienti.

BFR-T

Il Blood Flow Restriction Training, conosciuto come BFR-T o BFR è una modalità di allenamento che consiste nella restrizione parziale del flusso sanguigno attraverso l’applicazione di un device esterno costrittivo.

Quando il bracciale viene gonfiato, si verifica una graduale compressione meccanica della vascolarizzazione al di sotto del bracciale stesso, con una conseguente parziale restrizione del flusso sanguigno arterioso e, in maniera maggiore, una restrizione del deflusso venoso.