La massoterapia è il massaggio terapeutico di tessuti del corpo umano che ha come obiettivo la risoluzione di problematiche osteo-scheletriche.

La parola “masso” vuol dire “impastare” o “modellare con le mani”, mentre la parola therapeia significa “cura” o “guarigione”.

Quindi, il significato letterale di massoterapia è “cura con il modellamento delle mani”. Di massaggio se ne parla fin dalla notte dei tempi, già gli antichi egizi ne conoscevano le proprietà benefiche, 2000-3000 anni fa circa. 

Negli anni  gli studi hanno permesso un perfezionamento delle tecniche e si arriva ai giorni nostri con l’utilizzo della massoterapia per curare diverse disfunzioni come:

Muscolatura
contratta

Cervicale

Lombalgie

Distorsioni

Traumi

Cellulite

Muscolatura dolente

Contratture o indurimenti dei tendini

Stress psicofisico (es: ansia, disturbi dell’ansia, depressione minore ecc)

Ritenzione idrica

La massoterapia è un trattamento che, in genere, si suddivide in un ciclo di almeno 5-10 sedute. Si esegue dietro prescrizione medica, pertanto il paziente è già stato valutato da un medico specialista.

Il nostro Staff:

Mirko Allegrini

Fondatore del Centro Kymor ed ex ciclista professionista. Conclusa la carriera intraprende il percorso per fornire benessere e aiutare i propri clienti a raggiungere i loro obiettivi.

Michele Degani

Vuoi prenotare? Più informazioni? Messaggia con noi