Game ready

Compressione e freddo lavorano in team per accelerare la cura dei traumi e il recupero post operatorio.

Scopri di più 

Tecarterapia

La Tecarterapia è un trattamento elettromedicale che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.

Magnetoterapia a noleggio

La magnetoterapia usa campi elettromagnetici per curare alcune patologie. È utilizzata per stimolare la formazione di nuovo tessuto nelle fratture delle ossa. Gli impulsi elettromagnetici servono per ripolarizzare la membrana cellulare, ripristinandone il fisiologico funzionamento. Le onde utilizzate nella magnetoterapia sono del tipo non-ionizzanti e non invasive (non presentano cioè rischio biologico per il paziente). Inoltre la magnetoterapia ha un’azione antinfiammatoria, un effetto antidolorifico, migliora la circolazione sanguigna e accelera la calcificazione delle fratture e la cicatrizzazione delle ferite.

Riabilitazione

Il sistema di induzione magnetica è applicato con successo nel campo della fisioterapia e della ginecologia per influenzare e riabilitare efficacemente varie alterazioni. Gli effetti terapeutici includono sollievo dal dolore cronico o acuto, guarigione delle fratture, miorilassamento, miostimolazione e mobilizzazione articolare, riduzione della spasticità, riabilitazione del pavimento pelvico e trattamento dell’incontinenza.

Scultura muscolare

Le potenti contrazioni muscolari hanno un enorme impatto sulla modellatura e sulla tonificazione muscolare. Queste contrazioni complete interessano il muscolo in profondità e questo si traduce in un’azione simultanea su tutte le fibre muscolari della zona trattata.
La struttura muscolare soggetta a diversi stimoli si adatta con profonde modificazioni biologiche e fisiologiche (ipertrofia e iperplasia muscolare sarcoplasmatica e miofibrillare).

FISIO TONE

 

 

Pressoterapia

Lymphopress 4 riduce i sintomi di cattiva circolazione, come mani e piedi freddi, dolori articolari, stanchezza e senso di affaticamento, dolori muscolari dovuti sia all’età, sia alla scarsa attività fisica, sia a traumi postincidente.

Lymphopress 4 è dotata di un nuovo speciale connettore che permette di trattare contemporaneamente
gli arti inferiori e la zona addominale.
Quali sono gli effetti drenanti della pressoterapia?
In primo luogo si ha un aumento del flusso venoso e linfatico, seguito dal rilascio di sostanze ad azione vasodilatatrice, antitrombotica e pro-fibrinolitica. Provoca inoltre una maggior pressione interstiziale favorendo quindi il riassorbimento capillare e la riduzione del carico linfatico interstiziale. Questo provoca infine un aumento della portata linfatica, con conseguente riduzione dell’edema.

Indicata e suggerita per:
• Edemi linfatici
• Drenaggio del braccio post-mastectomia
• Circolazione degli arti nella gravidanza
• Malattie croniche dovute a problemi di  circolazione venosa
• Malattie del sistema circolatorio
• Artrite reumatoide
• Pesantezza delle gambe
• Favorisce il riposo notturno e senso di affaticamento
• Prevenzione e terapia del varicocele
• Trombosi venosa acuta

Tens Elettrostimolatore

Ti aiuta a tonificare e rafforzare i tuoi muscoli ma è fornito anche di programmi per la riduzione del dolore e per il trattamento di infortuni e traumi. Permette l’utilizzo contemporaneo di programmi diversi su due pazienti.

Vuoi prenotare? Più informazioni? Messaggia con noi