fbpx

Il ruolo del nutrizionista è quello di promuovere una “conoscenza alimentare“, favorendo la comprensione dei propri errori e la conoscenza dei principi di una corretta alimentazione, così da raggiungere e mantenere nel lungo termine uno stile di vita sano.

Sapevate che c’è una differenza tra ALIMENTARSI e NUTRIRSI? I due termini spesso sono considerati sinonimi, ma se alimentarsi significa assumere cibi, la vera nutrizione si realizza solo quando ogni cellula del nostro corpo riceve i principi nutritivi di cui hai davvero bisogno. E proprio questo corretto rifornimento di nutrienti fondamentali non sempre si compie a dovere rispetto alle reali esigenze quotidiane: mangiamo spesso molto più di quanto serva, ma ci nutriamo poco!

A chi può servire una consulenza nutrizionale?

  • a persone di ogni età che vogliono alimentarsi in modo sano ed equilibrato e prevenire disturbi correlati a una cattiva alimentazione
  • a persone con problemi di ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, anemia, allergie, osteoporosi, diabete, ipertensione, celiaci, insonnia…
  • a persone con problemi gastrointestinali (cattiva digestione, meteorismo, gastrite, reflusso gastroesofageo, stitichezza, diverticoli…)
  • a persone in sovrappeso/sottopeso
  • a donne in gravidanza e in allattamento

Dott.ssa Giacona Maria Cristina Medico e Nutrizionista